Il team

Nato nel 1972 tra resistenze, transistor e onde radio, ho vissuto a pieno l’evoluzione dell'informatica dagli anni '80. Quel mondo, vissuto con la tipica curiosità adolescenziale mi ha reso di fatto una delle prime "vittime" della Natività Digitale. L'esperienza professionale maturata nel corso degli anni in importanti aziende ICT ha fatto il resto, ho ricoperto incarichi sempre più rilevanti e ho partecipato a progetti che mi hanno fatto acquisire nuove conoscenze nelle più eterogenee problematiche di Information & Communication Technology. hivesoft è nata proprio con l'ambizione di continuare a perseguire questa strada, puntando su innovazione, ricerca e sviluppo.

Fin da piccolo la mia forma di espressione preferita è stata il disegno. Da qui nasce la passione per la comunicazione di massa, coniugando professionalità, competenza, tecnica ed una innata creatività nutrita negli anni da esperienze maturate in svariati campi espressivi. L'idea di coniugare arte (con produzioni proprie e sostegno di artisti esterni) e pubblicità (aziendale) risulta essere non solo coerente, ma addirittura necessaria per realizzare una pubblicità etica a tutto tondo.

Nato in una famiglia di fotografi da generazioni, ho imparato da bambino a riconoscere l’odore della pellicola. Dopo aver riavvolto centinaia e centinaia di VHS nel video club di mio padre,mi sono trasferito a Roma per studiare al Dams, dove ho montato le mie conoscenze pratiche con la teoria. Da 10 anni lavoro nel campo del video, occupandomi di riprese, editing e post produzione.

Executive Master in Marketing e Comunicazione Digitale presso la Business School del Sole24ore, Corso di Specializzazione in Marketing, Comunicazione e Pubblicità presso lo IED, AdWords e Analytics Individual Qualification di Google e corsi con i migliori specialisti di Web Marketing. Ho scelto hivesoft perché è l'azienda ideale dove conciliare passione, etica e competenza.